domenica 15 giugno 2014

La verdadera Ibiza

Siete sicuri di conoscere la vera natura del cuore delle Baleari? Veramente credete che Ibiza, "La Isla Loca" sia solo una meta per fare baldoria in notti folli e per andare con gli amici in discoteca?
La sua vera natura è del tutto un'altra: un idillio di pinete, acque cristalline di sabbia finissima, entroterra dirompente e profumo di libertà.














Diventata celebre negli anni '70 poiché scelta come casa da molti Hippie, anche oggi questa sua natura è ben visibile e molto forte.








 Tra mura antiche da scoprire e paesini abitati da ibizenchi d'oc, è possibile incontare decine e decine di mercatini di artigianato di ogni genere, e come molti sanno, proprio in questi mercatini esplodono in anticipo le mode più di tendenza!













Biciclettando tra le sue calette deserte e per le sue colline profumate, è impossibile non fare caso a meravigliose ebitazioni rigorosamente bianche: le Finche, ville rurali in origine abitate dai contadini, restrutturate ed adibite a veri e propri paradisi terrestri dove passare le vacanze.








Molto di moda tra gli architetti e i designer, nel corso degli anni quest'ultimi hanno gareggiato per creare la finca più bella e più all'avanguardia!


Buganville, cotto spagnolo e mobilio in vimini: una casa de "dulce corazón" per tutta la famiglia.
                                          

















Tra mare, pinete.. e piscine!







"Blanco puro" e dettagli moderni in acciaio e pietre naturali dell'isola!









Tavole imbandite di colori!










Un cubo di pietra...






















2 commenti:

  1. Posto da sogno.....nel giardino dei sogni ��

    RispondiElimina
  2. Un luogo bellissimo, e magico... e a sole due ore di volo dall'Italia! Grazie per il commento! :)

    RispondiElimina